Cena: cosa mangiare per stare in salute

Guardate il video tratto da “Il mio Medico” e dedicato alla cena.

Dopo colazione e pranzo, il mio intervento di oggi a Il mio Medico, la trasmissione di informazione medica di TV2000, è stato dedicato alla cena.

Durante la puntata si è sottolineato il fatto che la cena perfetta dovrebbe essere leggera ma pur sempre nutriente. Per questo è sconsigliabile il digiuno totale così come concedersi diversi dei micro-spuntini prima di andare a dormire.

Si è inoltre parlato dei nutrienti che favoriscono il sonno, cioè il magnesio, presente in riso integrale, semi, pesce e ortaggi a foglia verde, e il triptofano che troviamo in ricotta, pesce, semi e avena.

Una cena leggera ed equilibrata potrebbe essere composta da una zuppa di verdure con del riso integrale oppure un piatto di verdure con pesce e due fette di pane integrale. Ciò dimostra che i carboidrati non vanno necessariamente eliminati dal pasto serale perché fanno ingrassare, anzi! In alcuni soggetti i carboidrati a cena possono aiutare la perdita di peso, come spiegato nel video tratto da “Il mio Medico” che potete vedere qui sotto:

 

Se sei interessato a mangiare meglio inizia con il corso Potenzia la tua salute.

>> POTENZIA ORA LA TUA SALUTE!

Condividi questo post:

Filippo Ongaro

AUTORE

Filippo Ongaro

Medico degli astronauti dal 2000 al 2007, autore Bestseller, ideatore del Metodo Ongaro® e ambasciatore Still I Rise

Lascia un tuo commento