Un corso intensivo della durata di 4 mesi ISCRIVITI A SOUL LIGHTTM

Oltre i tuoi limiti verso una nuova vita.

Il corso in streaming interattivo più potente e avanzato di sempre, studiato per andare oltre i tuoi limiti, sviluppare le tue risorse e ottimizzare le tue abitudini sfruttando le più recenti conoscenze neuroscientifiche.

Oltre i tuoi limiti verso una nuova vita.

Il corso in streaming interattivo più potente e avanzato di sempre, studiato per andare oltre i tuoi limiti, sviluppare le tue risorse e ottimizzare le tue abitudini sfruttando le più recenti conoscenze neuroscientifiche.

SL_time

Un corso intensivo di 4 mesi

Il periodo giusto per incamerare i contenuti, mettere in atto i cambiamenti e adottare nuove abitudini

SL_device

Live Streaming e Webinar

4 giorni in streaming dal vivo + 4 sessioni di gruppo + 4 webinar interattivi per un approccio intensivo

SL_user

Max 200 persone

Per garantire a tutti un grado ottimale di partecipazione, ci saranno al massimo 200 iscritti a lavorare con Filippo e Sonja

Quali saranno i benefici che otterrai?
GUARDA L'INTRODUZIONE A SOUL LIGHT™
PANORAMICA DEL CORSO

Vuoi essere padrone della tua vita e delle tue scelte?

Razionalmente tutti noi sappiamo cosa è giusto e cosa è sbagliato, cosa è sano e cosa ci danneggia, cosa fa piacere agli altri e cosi invece ci irrita. Eppure quando agiamo sembriamo dimenticarcene e commettiamo errori che sono del tutto evitabili.

La vita di tutti noi è in gran parte il frutto delle nostre scelte ma se non siamo in grado di controllarle e ottimizzarle come possiamo crearci la vita che desideriamo?

Oggi grazie alle neuroscienze possiamo intervenire in modo molto più specifico sulle nostre scelte e sulle nostre abitudini arrivando a cambiare letteralmente il corso della nostra vita. 

Non si tratta di un miracolo ma di una meticolosa applicazione di conoscenze scientifiche.

Soul Light™ ti fornisce i mezzi per raggiungere una conoscenza ottimale di te stesso, per eliminare quello che ti frena e potenziare ciò che ti può spingere in avanti, utilizzando strumenti basati sulle neuroscienze.

Soul Light™ vuol dire dare vita alla migliore versione di te, più forte, più coraggiosa ed empatica, consapevole dei propri meriti e difetti, mentalmente aperta, grata ma allo stesso tempo più decisa, grintosa e capace.

Riprendere in mano il controllo della tua vita e renderla migliore non è un sogno, ma solo una questione di metodo e applicazione. Ora puoi scegliere di farti accompagnare da noi attraverso un percorso approfondito e intenso, disegnato appositamente per mettere subito in pratica le nozioni acquisite.

SCOPRI DI PIÙ SU QUESTO CORSO
Curioso di saperne di più?
GUARDA L'ANTEPRIMA DI SOUL LIGHT™
SL_sonja
CHE COS'È SOUL LIGHT™

Il tuo faro nel buio

Abbiamo creato questo nuovo corso con uno scopo molto chiaro: portare i partecipanti rapidamente a recuperare controllo sulle variabili fondamentali della propria vita intervenendo su convinzioni, gesti e abitudini.

I partecipanti avranno a disposizione tutti gli strumenti scientifici che permetteranno loro di portare luce lungo la strada, di camminare con le proprie gambe anche quando la salita si fa davvero dura e di andare molto più lontano di quello che ci si aspetti.

Si tratta di un corso intensivo e interattivo sempre in diretta, fruibile in streaming, organizzato come un vero e proprio concentrato di pratiche e protocolli che da subito permetterà ai partecipanti di gestire la vita e il futuro nel modo migliore.

Il percorso Soul Light™ si sviluppa attorno a 4 grandi argomenti:
Imparare ad agire
Perché l’agire è l’unica cosa
che ci permette di cambiare.



Ottimizzare le giornate
Le abitudini delle singole giornate sono il fondamento su cui le neuroscienze ci dicono di lavorare per cambiare la nostra vita.



Potenziare la salute

Come possiamo proteggerci più efficacemente dalle malattie.


 
Rimanere focalizzati
Sviluppare concentrazione mentale e focus, allontanandoci dalle distrazioni e spingendoci verso i risultati che desideriamo.

SL_banner
I 4 ARGOMENTI

Un corso intensivo di 4 mesi su 4 grandi argomenti

1° Argomento
Impare ad agire
Cosa vuol dire assumersi la responsabilità della propria vita, come passare dalle parole ai fatti, da cosa dipendono le nostre scelte, superare la vittima e il giudice interiore e i sensi di colpa, come fare scelte ottimali nel lungo periodo, cosa sono e come soddisfare i propri bisogni, dal pensare in doveri al pensare in desideri, da cosa dipendono i valori, trovare il senso di scopo, usare il diario ed esercizi specifici.



  • Giornata in streaming interattiva
    Sabato 26 novembre 2022 | 8.50-19.00

  • Sessione lavoro di gruppo
    Martedì 13 dicembre 2022 | 20.30-22.00

  • Webinar di Follow Up
    Lunedì 19 dicembre 2022 | 20.00-22.00
2° Argomento
Ottimizzare le giornate
Cosa sono le abitudini, strategie per come cambiarle, la biologia degli automatismi, i protocolli efficaci per correggere lo stile di vita, il ruolo della gratificazione, come costruire un percorso di cambiamento, come verificare i progressi, la gestione delle singole giornate, usare il diario ed esercizi specifici.




  • Giornata in streaming interattiva
    Domenica 27 novembre 2022 | 8.50-19.00

  • Sessione lavoro di gruppo
    Giovedì 26 gennaio 2023 | 20.30-22.00

  • Webinar di Follow Up
    Giovedì 2 febbraio 2023 | 20.00-22.00
3° Argomento
Potenziare la salute
Potenziare la salute, nutrizione, immunità e protezione, ridurre lo stress, nutraceutica, allenamento, meditazione, tecniche di rilassamento, energy medicine, tecniche respiratorie, nutraceutica avanzata per mente e corpo, usare il diario ed esercizi specifici.






  • Giornata in streaming interattiva
    Sabato 11 febbraio 2023 | 8.50-19.00

  • Sessione lavoro di gruppo
    Giovedì 23 febbraio 2023 | 20.30-22.00

  • Webinar di Follow Up
    Mercoledì 1 marzo 2023 | 20.00-22.00
4° Argomento
Rimanere focalizzati
Come agiscono le distrazioni, la biologia dell’attenzione umana, le trappole, gli errori umani, i protocolli per sviluppare concentrazione e sfruttare la tendenza biologica per la semplificazione, obiettivi e risultati, combattere la procrastinazione, incongruenza temporale, ritardo della gratificazione, usare il diario, sviluppare un auto-dialogo di aiuto, la visualizzazione,  esercizi specifici.



  • Giornata in streaming interattiva
    Domenica 12 febbraio 2023 | 8.50-19.00

  • Sessione lavoro di gruppo
    Giovedì 23 marzo 2023 | 20.30-22.00

  • Webinar di Follow Up
    Mercoledì 29 marzo 2023 | 20.00-22.00
LE TESTIMONIANZE

Cosa dice chi ha già ha già fatto Soul Light™

"Il corso dei corsi"

Con Soul Light ho ricentrato il mio obiettivo. La mia asticella l’ho fissata sin da subito molto molto in alto, ed il non raggiungere l’obiettivo mi creava insoddisfazione ed insicurezza sulle mie effettive capacità. Già con il primo webinar, mi si è aperta una nuova chiave di lettura: ho reinterpretato il mio percorso. Ho visto da dove sono partita (non mi sono fatta mancar nulla, proprio nulla) e dove sono arrivata in 5 lunghi anni. Ho partecipato a 3 Soul Warriors, e devo dire che SOUL LIGHT lo sento proprio mio... forse perché più intimo? Perché è il momento giusto? Perché, per me, è il corso dei corsi? Poco mi interessa , adesso, trovare una risposta... anzi valuto che la risposta già l’ho trovata: mi ha aiutato a ricentrare il mio obiettivo. Grazie Filippo a volte sferzante! Grazie anima bella di Sonja che medii ed addolcisci la pillola. Grazie a me, che ancora una volta ho puntato su di ME

Aida Gattuccio
"Altissimo livello di professionalità"

Va riconosciuto a Filippo e Sonja l'altissimo livello di professionalità che li caratterizza e li contraddistingue nel mondo della formazione / crescita personale, va poi riconosciuto che la loro "complementarietà" rende scorrevole e fruibile ogni giornata nonostante la profondità e impegno richiesto, grazie per l'equilibrio ed esempio che vi rende unici e inimitabili!

Massimo Canessa
"Per crescere come coppia, per crescere come persone"

Io e Michele siamo entusiasti di aver deciso di fare questo percorso insieme, per crescere come coppia, per crescere come persone, ed anche se la domenica è il nostro unico giorno di riposo siamo rimasti, anche per il secondo modulo, incollati al pc e nervosi di dover combattere con una connessione debole! Super Filippo ed emozionante Sonja, siete speciali, grazie, merci di esserci qui e ora!

Alberta Grecchi
"Quando ti senti al posto giusto"

Quando ogni cosa che senti ha un senso, quando le parole arrivano come acqua fresca e ti rinfrescano l'anima, quando ti senti al posto giusto... grazie di a tutti!

Cinzia Berti
"Gratitudine"

Per me il "filo d'Arianna" che traccia il percorso da seguire per "uscire" da tante disfunzionalità! Ora ho la responsabilità (per me stessa) di questa consapevolezza. E adesso forza e al lavoro ... Gratitudine per Sonja e Filippo!

Mietta Targa
"Un viaggio nel profondo"

Cosa diresti a chi vuole iniziare Soul Light™?

Non pensare che questo sia un semplice corso di crescita personale. Questo è un viaggio nel profondo, con strumenti che non ti danno la carica a parole ma strategie a lungo termine. L’approccio neuroscientifico è ciò che ho trovato più interessante e forte nel dare una direzione alle parole e alll’energia. Non è facile (le cose importanti non lo sono mai) ma quello che può aiutare una persona che cerca un metodo per rimanere più stabile ed essere in grado di sfruttare a suo vantaggio i propri pensieri e le proprie azioni. Imparare ad ascoltare il proprio corpo e la propria mente, osservare i loro movimenti e le loro reazioni una cosa fondamentale per essere consapevoli e riuscire a sfruttare ogni segnale per diventare ciò che vogliamo. Sonja e Filippo sono una botta di energia che ti inonda dall’inizio alla fine e la cosa più sconvolgente che fanno tutto con una "semplicità”, gioia e consapevolezza disarmanti e diventano, automaticamente, fonte di ispirazione. Grazie!

Valentina Trabacchi
"Un cambiamento interiore mi ha piacevolmente sorpresa/travolta"

Cosa diresti a chi vuole iniziare Soul Light™?

A chi vorrebbe iniziare questo corso, direi assolutamente di farlo! E' una sfida continua: con se stessi, con la propria consapevolezza, con la capacità di gestire sé e il lavoro con gli altri. lo ho fatto questo corso perché di pancia sentivo che mi avrebbe fatto bene, ma - come spesso mi accade coi corsi di Filippo - il risultato è stato ben superiore alle mie aspettative. Senza quasi che me ne rendessi conto, mentre lavoravo sul cambiamento consapevole di alcune cose, un cambiamento interiore mi ha piacevolmente sorpresa/travolta, rovesciando delle dinamiche disfunzionali che mi portavo dietro da anni e che condizionavano il mio cammino. Sono assolutamente certa che il motivo di questo cambiamento sia stato il percorso di Soul Light, ci speravo ma non potevo minimamente immaginarne la portata! Sono assolutamente soddisfatta del corso, profondamente grata a Filippo e Sonja, e alle persone che hanno partecipato con me e con le quali abbiamo condiviso tanto: nozioni, strumenti, protocolli, strategie, emozioni, opinioni, storie, esperienze, pianti, risate... un percorso bellissimo, immancabile nella vita, e che non posso fare a meno di augurare a tutti!

Mara Zambello
"Rappresenta veramente un punto di partenza da cui prendere le coordinate"

Cosa diresti a chi vuole iniziare Soul Light™?

Di prepararsi ad un grande cammino di approfondimento, riflessione e conoscenza. Risposta generale: Sono diversi anni che mi sono avvicinata al mondo della crescita personale. I miglioramenti ottenuti a livello di mentalità, di livelli di gratitudine sono notevoli, tuttavia non sono ancora riuscita a dare una svolta alla mia vita nei diversi ambiti. Come ripete spesso Filippo sono molto più attratta dalla teoria che dalla pratica e mi viene più naturale ricercare nuovi approfondimenti che tradurre in azioni concrete quelli che apprendo. E proprio nell'intento di superare questo "blocco" ho deciso di partecipare a Soul Light. Mi sono detta: questa deve essere l'esperienza decisiva. Ho trovato molto interessanti i moduli , ricchi di spunti e di punti di riferimento. Mi sono resa conto che Soul Light rappresenta veramente un punto di partenza da cui prendere le coordinate per diverse mete e obiettivi per cui bisognerà tornare periodicamente sui concetti. Anche perché quello che può dire ad una persona un corso del genere è diverso anche rispetto al vissuto di quel momento e quindi ripercorrere gli appunti e le riflessioni in momenti diversi della propria vita può fornire risposte diverse, quelle che servono in quel momento specifico. Lo sottolineo soprattutto perché da fine marzo sto attraversando il periodo meno sereno della mia vita fino ad oggi quindi faccio un po' più di fatica ma al tempo stesso sono contenta di aver aderito a questo percorso. Molto stimolante la realtà del gruppo che pur nelle sue difficoltà rappresenta una vera ricchezza. La possibilità di seguire Filippo e Sonja in Soul Camp permette di avere la certezza di esporsi sempre a nuovi stimoli o a vecchi stimoli che si erano dimenticati. P.S. La modalità online è stata quella che mi ha permesso di partecipare, in presenza mi sarebbe stato impossibile.

Annalisa La Cesa
"Ti fa entrare in contatto con i tuoi veri obiettivi"

Cosa diresti a chi vuole iniziare Soul Light?

Soul Light è un percorso, talora impegnativo, ma che ti fa entrare in contatto con i tuoi veri obiettivi. Il lavoro individuale, di team e soprattutto con Filippo e Sonja mi ha aiutato a costruire una mia routine del benessere di cui sarò sempre grata.

Rossella Gianotti
"Veramente il meglio a disposizione"

Cosa diresti a chi vuole iniziare Soul Light™?

Consiglio di farlo, aiuta a capire chi sei e come progredire. Inoltre è un concentrato di conoscenze che spaziano dalla fisiologia alla meditazione, alle neuro scienze, alla medicina, alla psicologia, al training autogeno, al fitness e molto altro ancora. Tutto a livelli molto alti e professionali. Veramente il meglio a disposizione. Un ottimo lavoro da parte di Filippo e Sonja. Da vivere sicuramente. Grazie

Francesco casasola
"Mi ha consentito di guardarmi dentro come non avevo mai fatto"

Cosa diresti a chi vuole iniziare Soul Light™?

A chi vuole iniziare Soul Light posso dire che è un percorso unico nel suo genere, intenso e impegnativo, ma bellissimo. Mi ha consentito di guardarmi dentro come non avevo mai fatto, mi ha costretto a farmi delle domande e a cercare delle risposte e in questo modo mi ha aiutato a capire come cambiare quelle parti di me che mi facevano stare male. E pian piano seguendo le indicazioni di Filippo e Sonja, ho iniziato a vedere dei cambiamenti in meglio, ad acquisire una consapevolezza su di me che prima non avevo e a stare molto meglio psicologicamente. Tutto ciò perchè Soul Light è sì teoria, ma è soprattutto pratica, cioè fornisce degli strumenti, delle soluzioni pratiche da mettere in atto ogni giorno per cambiare ciò che vogliamo cambiare per stare meglio. È un corso che consiglio vivamente a chi vuole riprendere in mano la propria vita.

Paola Morselli
"Le informazioni sono tantissime, curate nei minimi dettagli e sintetizzate al meglio"

Cosa diresti a chi vuole iniziare Soul Light?

È un percorso evolutivo per conoscersi meglio, andando a scavare nelle zone di ombra, lasciate molto spesso inconsapevolmente. Le informazioni sono tantissime, curate nei minimi dettagli e sintetizzate al meglio. Vanno integrate e applicate ognuno secondo i propri tempi (senza però prendersi in giro), ma la forza trainante di questo corso è la condivisione con i gruppi e la possibilità di interagire con Filippo e Sonja. Io personalmente sono affascinato da ciò che tratta Sonja che mi riporta alla luce e alla leggerezza. Ma in questo corso ho apprezzato la concretezza di Filippo al quale spesso tocca fare il lavoro sporco di entrare nelle parti più sensibili e che ci creano disagio, ma sempre per il nostro bene. Queste 2 persone che interagiscano bene tra di loro, credo siano un esempio di quanto è importante il rispetto e la complicità.

Nome Cognome
"Mi ha dato modo di prendere e vedere la vita in modo del tutto diverso"

Cosa diresti a chi vuole iniziare Soul Light™?

Soul Light mi ha dato modo di prendere e vedere la vita in modo del tutto diverso da quello che era il mio modo di vivere e di pensare. Scoprire le tue risorse abbandonate, ti da una forza VITALE la quale ti rende più sicuro di te e molto più razionale riguardo le decisioni che devi affrontare nel tuo percorso terrestre. Ringrazio di vero cuore Filippo, Sonja, OngaroTeam e tutti coloro che hanno preso parte a questo corso. Un saluto in particolare ai membri del mio gruppo che nonostante sia finito il corso, continuiamo a vederci.

Renato Graniglia
"Ritrovando te stesso scoprirai qualcosa che vale molto di più"

Cosa diresti a chi vuole iniziare Soul Light?

Se vuoi iniziare un percorso di cambiamento e sarai pronto a metterti in gioco Soul Light potrà aiutarli a farlo. Avrai molti strumenti e nozioni su come funziona la nostra macchina e poterla guidare al meglio o quantomeno fargli una bella revisione. Qualsiasi cosa nella vita si conquista con il tempo e questo corso può rappresentare il seme che germoglierà in te ancora una volta perchè finchè cè la vita possiamo continuare a fiorire amando noi stessi. La Fortuna non dipende da te ma ritrovando te stesso scoprirai qualcosa che vale molto di più... Il Sentiero e lo Scopo della tua Vita. Grazie Filippo e Sonja

Andrea Candidi
"Non si finisce mai di crescere e questo corso è una grande opportunità per rendersi migliori"

Cosa diresti a chi vuole iniziare Soul Light™?

Se vuoi bene a te stesso oppure vuoi imparare a volertene segui questo corso; ne uscirai arricchito a livello di conoscenze ma soprattutto diventerai più consapevole, più forte, più centrato. Imparerai a non dare troppe cose per scontate e quindi a goderti il momento presente. Capirai sicuramente l'importanza del mangiare sano, dell'allenamento e dell'integrazione alimentare ma SOPRATTUTTO imparerai che i nostri pensieri spesso disfunzionali ci fanno vedere il lato più buio e che solo cambiare un po' prospettiva può fare una notevole differenza. Potrei dire mille altre cose ma soprattutto direi "non si finisce mai di crescere e questo corso è una grande opportunità per rendersi migliori; il miglioramento di ogni individuo contribuisce a rendere migliore la società!".

Paola Cordiale
"Ho acquisito conoscenze e abitudini che mai avrei pensato prima"

Cosa diresti a chi vuole iniziare Soul Light?

Esperienza molto interessante, sia per chi è alle prime esperiente sul tema della crescita personale, sia per chi ha già iniziato percorsi simili. La suddivisione per temi specifici nel tempo consente di acquisire le giuste competenze tra i passaggi e ovviamente deve essere fatto un intenso lavoro in prima persona a casa, oltre agli incontri di gruppo. Ho acquisito conoscenze e abitudini che mai avrei pensato prima di iniziare il corso e che mi stanno migliorando la vita. Lo consiglio quindi vivamente a tutte le persone, di qualunque età perché lo ritengo un ottimo investimento per il futuro.

Roberto Bertone
"Mi porto dietro il seguente mantra "Consapevole di essere un guerriero luminoso""

Cosa diresti a chi vuole iniziare Soul Light™?

Soul Light per me rimane la linea guida per vivere la vita al meglio. Tutti gli appunti presi... un manuale da applicare a fare proprio. Questo corso mi ha fatto riscoprire e riavvicinare alla parte mia più profonda. Ora avverto che corpo, cuore e mente sono 3 grandi alleati. È stato emozionante e illuminante riconoscere, attraverso le storie degli altri partecipanti, quelli che sono anche le mie convinzioni e constatare come queste condizionano la qualità della vita. Mi porto dietro il seguente mantra "Consapevole di essere un guerriero luminoso". CONSAPEVOLE: ho io il timone della mia vita, della quale voglio essere protagonista; ESSERE: sono viva, sento il mio respiro, il cuore batte per le emozioni; GUERRIERO: scendo in campo e mi metto all'opera: sono forte, se cado mi rialzo e se sbaglio correggo. DI LUCE: sono luce, gioia, risata.. parte microscopica dell'universo, ma nel mio piccolo posso portare speranza, supporto, pace e Amore. Il modo in cui vivo la mia vita è cambiato.

Vania Mancini
LEGGI ALTRE TESTIMONIANZE
CHI SIAMO

Competenza e affidabilità

La storia professionale e le esperienze sul campo delle persone che si propongono come guide, coach, formatori ed esperti sono essenziali. I contenuti riportati in questo corso sono il frutto di un lavoro internazionale ai massimi livelli di cui qui sono riportati solo gli elementi essenziali:

Filippo_SP-2 Filippo_SP_mobile
  • Sono stato medico degli astronauti presso l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) dal 2000 al 2007, ha collaborato con NASA e Agenzia Spaziale Russa.

  • Sono stato il primo italiano ad ottenere la certificazione in medicina anti­aging in USA.

  • Ho fondato e diretto il primo istituto di medicina anti-aging in Italia.

  • Ho lavorato con astronauti, militari d’élite, atleti, manager, artisti e migliaia di persone "normali".

  • Sono autore di numerosi bestseller pubblicati dai principali editori di lingua italiana.

  • Sono certificato in Coaching strategico dal Robbins-Madanes Center in USA e dal Centro di Terapia Strategica di Arezzo

  • Per mia scelta, non svolgo più attività clinica ma mi dedico interamente al coaching e alla divulgazione.
Forse mi hai già visto o sentito qui:
  • Rai1-1
  • La7
  • Mediaset
  • Sky
  • Cds
  • 24ore
  • RSI
  • Radio24
  • Starbene
  • BBC
  • Deejay
  • Panorama
Sonja_SP_8 Sonja_SP_mobile
  • Dopo la laurea in psicologia aziendale, ho lavorato a progetti di Coaching con aziende come Opel, Dräger e BMW.

  • Ho lavorato come psicologa e coach degli astronauti presso l'Agenzia Spaziale Europea (ESA).

  • Sono un'istruttrice certificata ESA/NASA e ho lavorato con militari delle forze speciali.

  • Sono certificata in Coaching strategico dal Robbins-Madanes Training Center in USA e dal Centro di Terapia Strategica di Arezzo diretto dal Prof. Nardone.

  • Ho una lunga esperienza in outdoor training e sono un’esperta di biofeedback e tecniche di rilassamento.

  • Pratico da due decadi personalmente le tecniche che insegno e ho contribuito a sviluppare Il Metodo Ongaro®.

  • Da qualche anno lavoro esclusivamente come Coach e contribuisco a gestire la mia azienda Metodo Ongaro Switzerland SA.
PARTECIPA

Iscriviti a Soul Light™

  • Compila ed invia il modulo con i tuoi dati

  • Prenota una telefonata gratuita e senza impegno con un esperto del nostro team.
    Ti aiuterà a capire se questo è il percorso giusto per te rispondendo a tutte le tue domande e dandoti tutte le informazioni riguardo al corso.
SL_filippo_sonja_1