logo_fv_2

Il corso per riscoprire te stesso e ritrovare senso di scopo.

Forza Vitale ha aiutato migliaia di persone a ottimizzare la loro salute psico-fisica, le relazioni con gli altri e il rapporto con se stessi e a raggiungere un nuovo senso di scopo.

Vuoi essere più felice?

"L'infelicità sta nel non sapere quello che vogliamo e nell'ucciderci per ottenerlo". 

Questa frase dello scrittore e umorista americano Don Herold racconta una profonda verità. Molti di noi lavorano una vita intera, si sacrificano, fanno sforzi disumani ma non arrivano mai ad essere davvero felici. La ragione principale è che non si conoscono. Non sanno cosa vogliono ma si uccidono per ottenerlo e poi si accorgono di essere rimasti con un pugno di mosche in mano.

La felicità passa prima di tutto attraverso una profonda conoscenza di se stessi, come indicato già in antichità dall'oracolo di Delfi.

Del resto le ricerche confermano questa tesi e indicano che la felicità non dipende dagli eventi che ci capitano, ma da come li interpretiamo e dalle abitudini che adottiamo nella vita quotidiana e da quanto siamo connessi con noi stessi.

Senza degli strumenti, che oggi sono ben identificati dalle neuroscienze e dalla psicologia, siamo persi, in un mondo sempre più caotico e complesso.

Rischiamo di essere come un marinaio su una scialuppa in balia delle onde, senza bussola.

Per questo si stima che oltre il 70% delle persone nel paesi occidentali non sia completamente felice!

Il mio invito è quello di decidere ora di non far parte di quella maggioranza di persone infelici e di andare alla scoperta della meravigliosa persona che sei. Solo così potrai capire cosa ti rende davvero felice.

La mia promessa per la tua trasformazione

Immagina una vita in cui sei pienamente in controllo della tua felicità, in cui sei capace di raggiungere gli obiettivi più alti e di goderti il percorso giorno per giorno.

Immagina una vita in cui i problemi potranno esserci comunque, ma tu avrai gli strumenti giusti per superarli, per reagire e riprendere il controllo.

Credimi, l'ho visto accadere migliaia di volte su astronauti, militari d'élite, atleti, top manager e persone comuni.

Le conoscenze che ho accumulato in quasi due decadi come medico prima e come coach ora, assieme alla mia esperienza personale di cambiamento, sono ora a tua disposizione.

Forza Vitale ha aiutato migliaia di persone a riprendere Il controllo della loro vita. Chi ha fatto Forza Vitale è riuscito a ristrutturare le interpretazioni delle proprie esperienze, a migliorare le abitudini, a potenziare la salute e portare a un altro livello le relazioni.

No, non si tratta di un miracolo e nemmeno dell'ennesimo elenco di promesse vane che puntualmente vengono disattese.

Forza Vitale è un programma solido, serio e completamente scientifico che ti permette di acquisire conoscenze fondamentali sui meccanismi che regolano il corpo e le scelte, ma soprattutto che ti dota di una lunga serie di protocolli pratici che possono trasformare veramente la tua vita.

Le colonne portanti del corso sono le neuroscienze, la psicologia, la fisiologia e tanti esercizi e riflessioni. In questo percorso verso la migliore versione di te non sarai mai solo.

Perché Forza Vitale è una vera e propria famiglia fatta di persone che vogliono migliorare se stesse e che sono letteralmente a disposizione gli uni degli altri.

Il video corso “Forza Vitale” è la mia soluzione per trasformare in meglio la tua vita.

24 video lezioni da 50 minuti ciascuna con esercizi pratici, 26 Webinar registrati e molto altro.

Mockup_Device_FV_blu-1

Lezione #1:

Cosa vogliamo ottenere

In questo sezione capirai cosa significa “Forza Vitale” e “vita a pieno” e da cosa dipendono. Ruolo del carattere e delle abitudini, quali obiettivi ci possiamo dare nelle diverse fasi della vita e come raggiungerli.

Lezione #2:

L'epigenetica e il controllo del proprio destino

In questa sezione capirai i fattori che determineranno il tuo destino. Il rapporto che c'è tra genetica e ambiente, epigenetica e regolazione. Imparerai da cosa dipende il comportamento, cos'è la neurocezione, il pericolo e la sicurezza.

Lezione #3:

Riscoprire la motivazione

In questa sezione imparerai da cosa dipende la motivazione, capirai la differenza tra motivazione iniziale e continuativa, cos'è la comfort zone, la pain zone e la zona di crescita. Infine scoprirai la differenza che c'è tra obiettivi di processo e di risultato.

Lezione #4:

Dalla cura della malattia all'ottimizzazione della funzione

In questa sezione scoprirai cos'è l'albero della salute, capirai la differenza tra la medicina tradizionale e la nuova medicina, come ottimizzare i segnali e qual è il ruolo dei 4 fondamenti di una vita sana.

Lezione #5:

Definire gli obiettivi raggiungibili con il nuovo modello

In questa sezione capirai la relazione tra salute e la libertà, il ruolo dei programmi mentali e dei modelli, scoprirai i diversi modelli di invecchiamento e una nuova cultura della salute.

Lezione #6:

Le basi della nutrizione potenziativa

In questa sezione scoprirai il ruolo dei macro e dei micronutrienti, i principi della nutrizione potenziativa, il timing della nutrizione e il piatto unico.

Lezione #7:

Integrazione alimentare

In questa sezione scoprirai il ruolo degli integratori alimentari, perché usarli, quali usare e come.

Lezione #8:

Allenamento fisico

In questo sezione capirai i principi dell'allenamento fisico per costruirti un programma ideale, i differenti tipi di stimoli e il programma tipo.

Lezione #9:

Tecniche di rilassamento e meditazione

In questo sezione scoprirai come imparare a gestire lo stress e i livelli di intervento. Imparerai le differenze tra i diversi approcci.

Lezione #10:

Meccanismi automatici di mente e corpo

In questa sezione capirai come vengono regolati i rapporti automatici tra mente e corpo e che azione hanno sui nostri comportamenti e sulle scelte che facciamo. Imparerai a distinguere il ruolo del sistema 1 e del sistema 2 nella regolazione delle nostre azioni.

Lezione #11:

Scoprire i tuoi veri bisogni

In questo lezione imparerai a riconoscere i tuoi veri valori e i tuoi bisogni e come essi devono essere in sintonia con i tuoi comportamenti per generare coerenza e salute.

Lezione #12:

Creare vera soddisfazione

In questa sezione imparerai come gestire i tuoi impulsi e come arrivare ad una soddisfazione vera e non forzata.

Lezione #13:

Gestire al meglio il tuo tempo

In questa sezione imparerai tattiche pratiche importanti per gestire al meglio il tuo tempo a partire da ogni singola giornata.

Lezione #14:

L'efficienza di corpo e mente

In questa sezione imparerai ad usare a pieno le tue risorse diventando più efficiente ed efficace.

Lezione #15:

Ottenere il massimo dal proprio sforzo

In questa sezione scoprirai il concetto di allenamento e di ripetuta esposizione agli stimoli. capirai il rapporto che c'è tra talento, dedizione e impegno.

Lezione #16:

Gestire il proprio miglioramento

In questa sezione capirai gli automatisimi, le abitudini e i rituali di cambiamento, il piacere a breve e a lungo termine e il controllo.

Lezione #17:

Trasformare il rapporto con se stessi

In questa lezione scoprirai il ruolo dell'immagine di sé e dell'autostima nel definire il rapporto con se stessi.

Lezione #18:

Trasformare il rapporto con gli altri

In questa lezione capirai da cosa dipende la nostra capacità di interazione con gli altri e come migliorarla.

Lezione #19:

La risoluzione dei conflitti

In questa lezione imparerai le tecniche più efficaci per gestire i conflitti interpersonali.

Lezione #20:

Sviluppare forza di concentrazione e flow

In questa sezione scoprirai come usare al meglio la forza della tua mente.

Lezione #21:

Superare le emozioni negative

In questo sezione imparerai o superare le emozioni che ti bloccano.

Lezione #22:

La scienza della felicità

In questa lezione imparerai a godere a fondo delle emozioni che ti liberano.

Lezione #23:

Le dimensioni della Forza Vitale

In questa sezione imparerai quali sono le dimensioni che promuovono il benessere personale e come sono correlate al carattere e alla personalità.

Lezione #24:

Unire gli elementi per liberare forza vitale

In questa sezione capirai i gradini della padronanza di sé e gli equilibri da raggiungere per vivere un vero benessere.

TESTIMONIANZE

Cosa dice chi ha già seguito il video corso?

“Mai mi sono sentita forte come in questo momento grazie al Metodo Ongaro.” Sabrina Panzanini
“Mai mi sono sentita forte come in questo momento grazie al Metodo Ongaro.” Sabrina Panzanini
 

Cosa dicono le persone che hanno già seguito il corso

Testimonianze_FV-1 Testimonianze_FV-2
cona
de angelis
FV_Testimonianza_Paolo Bernardi
FV_Testimonianze_ Michele Carb
potente-1
FV_paola
steffani
 

Ecco perché puoi fidarti di me:

In un mondo pieno di proposte è normale essere diffidenti.

Come capire se ti puoi fidare?

La storia professionale e le esperienze sul campo delle persone che si propongono come guide, coach, formatori ed esperti sono essenziali.

Per capire la qualità di un corso o di un evento basta leggere la biografia di chi lo tiene e le testimonianze reali di chi ha partecipato.

La mia storia, gli studi che ho compiuto, le esperienze professionali e personali sono ciò che mi distingue da tanti che si improvvisano ma che non hanno sufficiente solidità alle spalle.

Nota: 'Forza Vitale' è interamente progettato e condotto da me in persona.

Filippo Ongaro

Filippo Ongaro
  • Ho lavorato, dal 2000 al 2007, come medico degli astronauti presso l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e collaborato con NASA e Agenzia Spaziale Russa.
  • Sono stato il primo italiano ad ottenere la certificazione in medicina anti­aging in USA e ho fondato e diretto il primo istituto di medicina anti-aging in Italia.
  • Ho lavorato con militari d’élite, atleti, manager e migliaia di pazienti. Sono l’autore di 10 libri, la maggior parte dei quali bestseller.
  • Sono certificato in Coaching strategico dal Robbins-Madanes Center in USA e dal Centro di Terapia Strategica di Arezzo.
  • Ora ho deciso di non svolgere più attività clinica e di dedicarmi esclusivamente al coaching.

Forse mi hai già visto o sentito qui:

Ecco cosa potrai avere se deciderai di accedere OGGI al video corso “Forza Vitale”:

24

Video Lezioni teoriche e pratiche

17 ore e 53 minuti di contenuti

Lezione #1:

Cosa vogliamo ottenere

In questo sezione capirai cosa significa “Forza Vitale” e “vita a pieno” e da cosa dipendono. Ruolo del carattere e delle abitudini, quali obiettivi ci possiamo dare nelle diverse fasi della vita e come raggiungerli.

Lezione #2:

L'epigenetica e il controllo del proprio destino

In questa sezione capirai i fattori che determineranno il tuo destino. Il rapporto che c'è tra genetica e ambiente, epigenetica e regolazione. Imparerai da cosa dipende il comportamento, cos'è la neurocezione, il pericolo e la sicurezza.

Lezione #3:

Riscoprire la motivazione

In questa sezione imparerai da cosa dipende la motivazione, capirai la differenza tra motivazione iniziale e continuativa, cos'è la comfort zone, la pain zone e la zona di crescita. Infine scoprirai la differenza che c'è tra obiettivi di processo e di risultato.

Lezione #4:

Dalla cura della malattia all'ottimizzazione della funzione

In questa sezione scoprirai cos'è l'albero della salute, capirai la differenza tra la medicina tradizionale e la nuova medicina, come ottimizzare i segnali e qual è il ruolo dei 4 fondamenti di una vita sana.

Lezione #5:

Definire gli obiettivi raggiungibili con il nuovo modello

In questa sezione capirai la relazione tra salute e la libertà, il ruolo dei programmi mentali e dei modelli, scoprirai i diversi modelli di invecchiamento e una nuova cultura della salute.

Lezione #6:

Le basi della nutrizione potenziativa

In questa sezione scoprirai il ruolo dei macro e dei micronutrienti, i principi della nutrizione potenziativa, il timing della nutrizione e il piatto unico.

Lezione #7:

Integrazione alimentare

In questa sezione scoprirai il ruolo degli integratori alimentari, perché usarli, quali usare e come.

Lezione #8:

Allenamento fisico

In questo sezione capirai i principi dell'allenamento fisico per costruirti un programma ideale, i differenti tipi di stimoli e il programma tipo.

Lezione #9:

Tecniche di rilassamento e meditazione

In questo sezione scoprirai come imparare a gestire lo stress e i livelli di intervento. Imparerai le differenze tra i diversi approcci.

Lezione #10:

Meccanismi automatici di mente e corpo

In questa sezione capirai come vengono regolati i rapporti automatici tra mente e corpo e che azione hanno sui nostri comportamenti e sulle scelte che facciamo. Imparerai a distinguere il ruolo del sistema 1 e del sistema 2 nella regolazione delle nostre azioni.

Lezione #11:

Scoprire i tuoi veri bisogni

In questo lezione imparerai a riconoscere i tuoi veri valori e i tuoi bisogni e come essi devono essere in sintonia con i tuoi comportamenti per generare coerenza e salute.

Lezione #12:

Creare vera soddisfazione

In questa sezione imparerai come gestire i tuoi impulsi e come arrivare ad una soddisfazione vera e non forzata.

Lezione #13:

Gestire al meglio il tuo tempo

In questa sezione imparerai tattiche pratiche importanti per gestire al meglio il tuo tempo a partire da ogni singola giornata.

Lezione #14:

L'efficienza di corpo e mente

In questa sezione imparerai ad usare a pieno le tue risorse diventando più efficiente ed efficace.

Lezione #15:

Ottenere il massimo dal proprio sforzo

In questa sezione scoprirai il concetto di allenamento e di ripetuta esposizione agli stimoli. capirai il rapporto che c'è tra talento, dedizione e impegno.

Lezione #16:

Gestire il proprio miglioramento

In questa sezione capirai gli automatisimi, le abitudini e i rituali di cambiamento, il piacere a breve e a lungo termine e il controllo.

Lezione #17:

Trasformare il rapporto con se stessi

In questa lezione scoprirai il ruolo dell'immagine di sé e dell'autostima nel definire il rapporto con se stessi.

Lezione #18:

Trasformare il rapporto con gli altri

In questa lezione capirai da cosa dipende la nostra capacità di interazione con gli altri e come migliorarla.

Lezione #19:

La risoluzione dei conflitti

In questa lezione imparerai le tecniche più efficaci per gestire i conflitti interpersonali.

Lezione #20:

>Sviluppare forza di concentrazione e flow

In questa sezione scoprirai come usare al meglio la forza della tua mente.

Lezione #21:

Superare le emozioni negative

In questo sezione imparerai o superare le emozioni che ti bloccano.

Lezione #22:

La scienza della felicità

In questa lezione imparerai a godere a fondo delle emozioni che ti liberano.

Lezione #23:

Le dimensioni della Forza Vitale

In questa sezione imparerai quali sono le dimensioni che promuovono il benessere personale e come sono correlate al carattere e alla personalità.

Lezione #24:

Unire gli elementi per liberare forza vitale

In questa sezione capirai i gradini della padronanza di sé e gli equilibri da raggiungere per vivere un vero benessere.

+5

BONUS

Bonus #1:

I RITUALI DELLA GIORNATA IDEALE

I rituali possono rafforzare e facilitare i comportamenti, potenziare la nostra concentrazione, darci senso di appartenenza e rendere meno complesso il cambiamento.

Bonus #2:

3 MEDITAzioni guidate CON SONJA ONGARO

Una guida semplice e pratica per inserire le meditazioni nella tua vita quotidiana.

Bonus #3:

LA GUIDA PRATICA PER I TUOI PRIMI 5 PASSI DI CRESCITA E CAMBIAMENTO

Questo manuale ha proprio lo scopo di focalizzare la tua attenzione sul cambio di abitudini. Non sottovalutare la sua importanza.

Bonus #4:

26 WEBINAR CON FILIPPO ONGARO

Il corso è arricchito da ulteriori 26 webinar della durata di circa 70 min. ciascuno per approfondire i temi delle lezioni.

Bonus #5:

BLOCCO SOUL WARRIORS 2020 SUL LAVORO INTERIORE

Contenuti extra specifici sul lavoro interiore direttamente da Soul Warriors 2020: scopri come vincere le sfide che hai davanti grazie a strumenti scientifici e protocolli pratici.

FV_BF_Sales_Price_Mockup_Nov21
ACQUISTA SUBITO IL CORSO E TRASFORMA IN MEGLIO LA TUA VITA!

GARANZIA METODO ONGARO

100% Garanzia Incondizionata

Garanzia Ongaro

Il tuo investimento è protetto dalla mia Garanzia Completa ed Incondizionata di 15 giorni Metodo Ongaro®. Ecco come funziona:

Acquista il corso, guarda e sfrutta al massimo la prima lezione e, se non dovesse piacerti, mandaci un'email entro 15 giorni dall'acquisto e ti rimborseremo l'intero importo, senza farti nessuna domanda.

In altre parole NON rischi assolutamente nulla.

Vedi, la mia missione è quella di aiutare le persone a vivere quella che io chiamo una #VitaStraordinaria e per questo voglio avere SOLO clienti soddisfatti al 100%.

Forse ti starai domandando:

1. Avrò il tempo di farlo?

Assolutamente si, una volta che l’hai acquistato non ci sono limiti di tempo nella fruizione e potrai vederlo come e quando vuoi. Il corso è articolato in lezioni e quindi potrai organizzarti al meglio per farlo tutto.

2. Come vengono erogate le lezioni?

Le lezioni saranno tutte immediatamente disponibili in modo che tu possa concludere il corso al ritmo che preferisci

3. Il corso rimarrà disponibile dopo la conclusione?

Certo, potrai accedere al corso quando vorrai e ripetere le lezioni nell’ordine e nella modalità che preferisci una volta che ti è stato dato l’accesso a tutte.

4. Potrò fare domande?

Certo, potrai commentare ogni lezione e fare direttamente le tue domande.

5. Cosa c'è di tanto diverso nei tuoi corsi?

Ciò che imparerai è il frutto dell’esperienza maturata in più di 15 anni a contatto con astronauti, atleti d’elite e top performers in generali e alcune delle più interessanti realtà a livello mondiale.

Ecco cosa potrai avere se deciderai di accedere OGGI al video corso “Forza Vitale”:

24

Video Lezioni teoriche e pratiche

17 ore e 53 minuti di contenuti

Lezione #1:

Cosa vogliamo ottenere

In questo sezione capirai cosa significa “Forza Vitale” e “vita a pieno” e da cosa dipendono. Ruolo del carattere e delle abitudini, quali obiettivi ci possiamo dare nelle diverse fasi della vita e come raggiungerli.

Lezione #2:

L'epigenetica e il controllo del proprio destino

In questa sezione capirai i fattori che determineranno il tuo destino. Il rapporto che c'è tra genetica e ambiente, epigenetica e regolazione. Imparerai da cosa dipende il comportamento, cos'è la neurocezione, il pericolo e la sicurezza.

Lezione #3:

Riscoprire la motivazione

In questa sezione imparerai da cosa dipende la motivazione, capirai la differenza tra motivazione iniziale e continuativa, cos'è la comfort zone, la pain zone e la zona di crescita. Infine scoprirai la differenza che c'è tra obiettivi di processo e di risultato.

Lezione #4:

Dalla cura della malattia all'ottimizzazione della funzione

In questa sezione scoprirai cos'è l'albero della salute, capirai la differenza tra la medicina tradizionale e la nuova medicina, come ottimizzare i segnali e qual è il ruolo dei 4 fondamenti di una vita sana.

Lezione #5:

Definire gli obiettivi raggiungibili con il nuovo modello

In questa sezione capirai la relazione tra salute e la libertà, il ruolo dei programmi mentali e dei modelli, scoprirai i diversi modelli di invecchiamento e una nuova cultura della salute.

Lezione #6:

Le basi della nutrizione potenziativa

In questa sezione scoprirai il ruolo dei macro e dei micronutrienti, i principi della nutrizione potenziativa, il timing della nutrizione e il piatto unico.

Lezione #7:

Integrazione alimentare

In questa sezione scoprirai il ruolo degli integratori alimentari, perché usarli, quali usare e come.

Lezione #8:

Allenamento fisico

In questo sezione capirai i principi dell'allenamento fisico per costruirti un programma ideale, i differenti tipi di stimoli e il programma tipo.

Lezione #9:

Tecniche di rilassamento e meditazione

In questo sezione scoprirai come imparare a gestire lo stress e i livelli di intervento. Imparerai le differenze tra i diversi approcci.

Lezione #10:

Meccanismi automatici di mente e corpo

In questa sezione capirai come vengono regolati i rapporti automatici tra mente e corpo e che azione hanno sui nostri comportamenti e sulle scelte che facciamo. Imparerai a distinguere il ruolo del sistema 1 e del sistema 2 nella regolazione delle nostre azioni.

Lezione #11:

Scoprire i tuoi veri bisogni

In questo lezione imparerai a riconoscere i tuoi veri valori e i tuoi bisogni e come essi devono essere in sintonia con i tuoi comportamenti per generare coerenza e salute.

Lezione #12:

Creare vera soddisfazione

In questa sezione imparerai come gestire i tuoi impulsi e come arrivare ad una soddisfazione vera e non forzata.

Lezione #13:

Gestire al meglio il tuo tempo

In questa sezione imparerai tattiche pratiche importanti per gestire al meglio il tuo tempo a partire da ogni singola giornata.

Lezione #14:

L'efficienza di corpo e mente

In questa sezione imparerai ad usare a pieno le tue risorse diventando più efficiente ed efficace.

Lezione #15:

Ottenere il massimo dal proprio sforzo

In questa sezione scoprirai il concetto di allenamento e di ripetuta esposizione agli stimoli. capirai il rapporto che c'è tra talento, dedizione e impegno.

Lezione #16:

Gestire il proprio miglioramento

In questa sezione capirai gli automatisimi, le abitudini e i rituali di cambiamento, il piacere a breve e a lungo termine e il controllo.

Lezione #17:

Trasformare il rapporto con se stessi

In questa lezione scoprirai il ruolo dell'immagine di sé e dell'autostima nel definire il rapporto con se stessi.

Lezione #18:

Trasformare il rapporto con gli altri

In questa lezione capirai da cosa dipende la nostra capacità di interazione con gli altri e come migliorarla.

Lezione #19:

La risoluzione dei conflitti

In questa lezione imparerai le tecniche più efficaci per gestire i conflitti interpersonali.

Lezione #20:

>Sviluppare forza di concentrazione e flow

In questa sezione scoprirai come usare al meglio la forza della tua mente.

Lezione #21:

Superare le emozioni negative

In questo sezione imparerai o superare le emozioni che ti bloccano.

Lezione #22:

La scienza della felicità

In questa lezione imparerai a godere a fondo delle emozioni che ti liberano.

Lezione #23:

Le dimensioni della Forza Vitale

In questa sezione imparerai quali sono le dimensioni che promuovono il benessere personale e come sono correlate al carattere e alla personalità.

Lezione #24:

Unire gli elementi per liberare forza vitale

In questa sezione capirai i gradini della padronanza di sé e gli equilibri da raggiungere per vivere un vero benessere.

+5

BONUS

Bonus #1:

I RITUALI DELLA GIORNATA IDEALE

I rituali possono rafforzare e facilitare i comportamenti, potenziare la nostra concentrazione, darci senso di appartenenza e rendere meno complesso il cambiamento.

Bonus #2:

3 MEDITAzioni guidate CON SONJA ONGARO

Una guida semplice e pratica per inserire le meditazioni nella tua vita quotidiana.

Bonus #3:

LA GUIDA PRATICA PER I TUOI PRIMI 5 PASSI DI CRESCITA E CAMBIAMENTO

Questo manuale ha proprio lo scopo di focalizzare la tua attenzione sul cambio di abitudini. Non sottovalutare la sua importanza.

Bonus #4:

26 WEBINAR CON FILIPPO ONGARO

Il corso è arricchito da ulteriori 26 webinar della durata di circa 70 min. ciascuno per approfondire i temi delle lezioni.

Bonus #5:

BLOCCO SOUL WARRIORS 2020 SUL LAVORO INTERIORE

Contenuti extra specifici sul lavoro interiore direttamente da Soul Warriors 2020: scopri come vincere le sfide che hai davanti grazie a strumenti scientifici e protocolli pratici.

FV_BF_Sales_Price_Mockup_Nov21
ACQUISTA SUBITO IL CORSO E TRASFORMA IN MEGLIO LA TUA VITA!