banner_bf_page_

SOLO DAL 25 AL 28 NOVEMBRE

Nutraceutica

Se non sai da dove partire, scarica gratis la GUIDA SUGLI INTEGRATORI ALIMENTARI che ti aiuterà a migliorare la tua salute psico-fisica.

Il mercato degli integratori o nutraceutici è sempre più popolato di prodotti anche di dubbia qualità e provenienza.

Per questo abbiamo trasformato questo fondamento in un vero e proprio progetto che ha portato alla creazione di una linea di prodotti specifici Metodo Ongaro®.

Sviluppati in partnership con le migliori aziende leader del settore e dopo un rigoroso processo di ricerca e sviluppo, i nostri prodotti rappresentano un'importante innovazione in termini di miscele di ingredienti e capsule utilizzate. Ma la cosa più importante è che riflettono appieno la nostra filosofia: materia prima di massima qualità, biodisponibilità ottimale, dosaggi corretti per un uso continuativo, impatto protettivo a 360° sulla funzionalità dell'organismo.

Se hai un approccio serio al tuo percorso di miglioramento personale e di protezione della tua salute, ricordati che la nutraceutica è un tassello tanto delicato quanto fondamentale. La nutrizione da sola non è in grado di fornire le concentrazioni davvero protettive di numerosi nutrienti.

I nostri prodotti sono disegnati per ottimizzare la funzionalità delle strutture cellulari, del sistema cardiocircolatorio, delle ossa, del tessuto connettivo e delle articolazioni, dei mitocondri e della produzione di energia, del cervello e dei muscoli e per contrastare fenomeni dannosi come lo stress ossidativo e l'infiammazione.

Hai un obiettivo e non sai come raggiungerlo?

Guarda questo corso:

Scopri i Nutraceutici

Impara ad usare gli integratori alimentari in modo scientifico e sicuro e ad evitare gli errori più comuni!

4 Video Lezioni | 3 Bonus | 1 ora e mezza di contenuti
Accesso sempre disponibile su dispositivo mobile, PC e TV

snu_fond_nutraceutica

Oppure approfondisci con gli articoli dal nostro Blog dedicati alla Nutraceutica.

Nel Blog di Filippo Ongaro puoi trovare articoli originali e referenze scientifiche che possono esserti utili per acquisire nuove conoscenze sui 4 fondamenti del Metodo Ongaro®.

Ti chiedi che cos’è la nutraceutica?

Immaginala come una disciplina che sfrutta tutti i nutrienti degli alimenti grazie a una integrazione adeguata con effetti positivi per la salute, il trattamento e la prevenzione di alcune malattie. Proteggere la salute delle ossa, rinforzare il tessuto connettivo, ma anche minimizzare gli effetti collaterali dei farmaci sono solo alcuni esempi.

 

kardiobone_nutraceutica
Infatti, mangiare bene è fondamentale, ma spesso non è sufficiente a compensare eventuali carenze alimentari che possono influire anche su ansia e umore: integratori alimentari e multivitaminici servono proprio a questo. Sono molte le cose che devi sapere sugli integratori alimentari. Non sottovalutare l’importanza di sostanze come il collagene, la biotina, il coenzima Q 10, senza dimenticare la taurina o amminoacidi e proteine per ottimizzare il recupero muscolare.

Dubbi sugli integratori e gli alimenti nutraceutici

Ma gli integratori alimentari fanno bene o male? Come scegliere un buon integratore? Ci sono almeno 6 criteri di scelta. È normale nutrire dubbi su quando assumere gli integratori, ma puoi consultare una guida completa, troverai anche informazioni sugli integratori per chi fa sport: gli integratori nella nutrizione sportiva svolgono specifiche funzioni, così come hanno un ruolo nel mantenere la bellezza delle donne e nell’avere più energia.


Quali sono gli alimenti nutraceutici? Largo alle vitamine (alcune vitamine fanno bene ai capelli, lo sapevi?): cibi ricchi di vitamina K (verdure a foglia verde), alimenti con vitamina A (verdure giallo- arancio, ma anche tonno, fegato), alimenti contenenti vitamina C (agrumi, kiwi, crucifere), cibi con un buon contenuto di vitamina B (ne sono valide fonti alimenti animali e vegetali).


Non dimenticare le fonti alimentari di rame (ad esempio noci, semi, ceci, cereali, carne, pesce) e alimenti con manganese (fagioli, spinaci, patata dolce, riso integrale e altri). Per migliorare le tue funzioni cognitive, sfrutta i benefici del ginseng e le proprietà della caffeina, con moderazione.