Aiuta le persone a raggiungere i loro obiettivi

Aiuta le persone a raggiungere i loro obiettivi

Indice

Zig Ziglar, famoso scrittore e speaker motivazionale americano sosteneva che per ottenere ciò che vuoi nella vita, basta aiutare altre persone ad ottenere quello che loro vogliono.

Non so se esista una legge matematica che conferma questo meccanismo ma certamente la vita funziona un po’ così: raccogli in funzione di quanto semini e seminare ha molto a che fare con l'aiutare gli altri.

Me ne rendo conto io nella mia esperienza personale. Ho scelto di diventare medico per aiutare gli altri a rimanere più sani. Ho scritto molti libri per dare più conoscenze alle persone. Sono diventato coach per lavorare in modo più diretto sul cambiamento delle abitudini. E di tutto questo ho fatto un'attività imprenditoriale di successo

Del resto nella classifica dei bisogni umani il bisogno di contributo, ossia di aiutare gli altri a raggiungere i loro obiettivi, è il più alto e il più nobile. Va ben oltre la protezione personale o il senso di riconoscimento da parte degli altri. È nell'aiutare, nel metterci a disposizione che diamo il meglio di noi. 

Aiutare un altro essere umano a crescere e a vivere una vita migliore significa mettere a disposizione se stessi e le proprie esperienze per rendere il mondo un posto migliore.

Personalmente ritengo non ci sia nulla di più bello e  niente in grado di dare più soddisfazione. 

Nel mio percorso personale che ormai dura da un paio di decadi, ho creato un metodo che ha come scopo essere più efficaci, concreti e diretti nell'aiutare gli altri a migliorare il loro stile di vita. Grazie a questa metodologia di lavoro, abbiamo aiutato migliaia di persone a vivere in modo più sano e felice. 

Se senti che sei portato all'aiutare gli altri o se fai già una professione di aiuto (medico, psicologo, farmacista, biologo nutrizionista, personal trainer, fisioterapista, ecc...) allora questo metodo ti può essere di grande aiuto per diventare più efficace nel tuo lavoro e per distinguerti dalla concorrenza.

Iscrivendoti al corso di certificazione nel Metodo Ongaro® imparerai:

  • la migliore strategia per valutare e migliorare la condizione psicofisica della persona;
  • le migliori tecniche per facilitare il cambiamento di stile di vita;
  • le basi neurobiologiche del coaching;
  • il dialogo strategico e le tecniche di interazione con la persona;
  • l'utilizzo della LifeStyle Matrix che permette di evidenziare i punti deboli della persona e come migliorarli.

Per avere maggiori informazioni sul corso di certificazione, clicca il bottone qui sotto!

>> VOGLIO CERTIFICARMI NEL METODO ONGARO

Condividi questo post:

Filippo Ongaro

AUTORE

Filippo Ongaro

Medico degli astronauti dal 2000 al 2007, autore Bestseller, ideatore del Metodo Ongaro® e ambasciatore Still I Rise

Lascia un tuo commento