Bocconcini di pollo alla melagrana

Bocconcini di pollo alla melagrana

Indice

Un modo alternativo per insaporire il pollo.

Spesso si pensa che il cibo sano sia “triste”:, cioè insapore e con un aspetto poco invitante. Invece, se si sceglie il giusto condimento, è possibile allietare sia il palato che la vista. In questa ricetta, per esempio, per insaporire il pollo è stato scelto il succo di melagrana e una leggera impanatura di farina integrale. Questo piatto si completa con un’abbondante porzione di verdure di stagione.

Bocconcini di pollo alla melagrana: ingredienti (per 4 persone)

200 g di petto di pollo allevato a terra 1 melagrana 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva 1 cucchiaio di vino bianco secco farina di grano tenero integrale rosmarino sale e pepe

Procedimento: Tagliate a fettine il petto di pollo e ricavate delle striscioline larghe circa 1 cm. Passate al passaverdure i chicchi di melagrana conservandone il succo. Mettete a marinare le striscioline di pollo sul succo per circa 30 minuti. Una volta trascorso il tempo, scolate il pollo conservando il succo e infilzate ogni strisciolina con uno stecchino.

Infarinate con la farina integrale e ripassate gli stecchini in padella con un filo d’olio. Una volta che il pollo inizia a cambiare colore diventando bianco, versate il succo di melagrana e lasciate cuocere per altri 5 minuti rigirando gli stecchini. Condite con del rosmarino tritato, sale e pepe e servite caldi.

Condividi questo post:

Filippo Ongaro

AUTORE

Filippo Ongaro

Medico degli astronauti dal 2000 al 2007, autore Bestseller, ideatore del Metodo Ongaro® e ambasciatore Still I Rise

Lascia un tuo commento