Come la tua esperienza personale può migliorare la vita di altri

Come la tua esperienza personale può migliorare la vita di altri

Indice

Anche se a volte è difficile notarlo, gli esseri umani hanno un’innata tendenza ad aiutare gli altri. Ogni volta che dedichiamo un’attenzione o un gesto di aiuto a qualcuno ci sentiamo bene e percepiamo una forte gratificazione.
Le dinamiche della vita spesso si allontanano da questa naturale capacità e le nostre giornate vengono dominate da rabbia, fastidio, frustrazione o desiderio di rivalsa.

Ma in qualsiasi momento la capacità di portare aiuto e supporto può risvegliarsi in noi e quasi sorprendendoci perché ci eravamo dimenticati di averla.

La volontà di aiutare 


Spesso accade che le persone sopprimono questa naturale volontà di aiutare perché non si ritengono capaci, pensano di non essere in grado. Si dicono magari che hanno commesso troppi errori per potersi permettere di aiutare gli altri oppure che non hanno alcun diritto di intervenire nella vita di altre persone.

Nulla potrebbe essere più falso.

L'importanza dell'esperienza di ognuno di noi

L’esperienza di ognuno di noi, bella o brutta che sia, è in realtà la cosa più importante per potere aiutare gli altri.

Se sei onesto e trasparente, perfino i tuoi errori sono materiale prezioso che gli altri possono usare per evitare di cadere nelle stesse trappole.

Le persone infatti non vogliono perfezione e non hanno bisogno di lezioni ma semmai di esempi reali, vita vissuta davvero nei suoi alti e nei suoi bassi.

Certo, se alla tua esperienza personale aggiungi la capacità di instaurare un dialogo produttivo e la tecnica di chiedere le giuste domande, allora il tuo impatto sugli altri sarà ancora più potente e decisivo.

La certificazione nel Metodo Ongaro®

La certificazione nel Metodo Ongaro® ha proprio questo scopo...

...partire dalla tua esperienza personale ed arricchirla di competenze scientifiche finalizzate ad aiutare gli altri a cambiare stile di vita.

Diventare un LifeStyle Coach certificato nel Metodo Ongaro® potrebbe essere la tua occasione per trasformare il tuo innato desiderio di aiutare gli altri in qualcosa di più strutturato come ad esempio una professione.

Se sei interessato, invia subito la tua candidatura gratuita per la prossima edizione del Metodo Ongaro® Certification Program; i posti sono molto limitati!

>> VOGLIO CERTIFICARMI NEL METODO ONGARO

Condividi questo post:

Filippo Ongaro

AUTORE

Filippo Ongaro

Medico degli astronauti dal 2000 al 2007, autore Bestseller, ideatore del Metodo Ongaro® e ambasciatore Still I Rise

Lascia un tuo commento