Migliora la tua vita e quella degli altri tramite un unico Metodo scientifico

Migliora la tua vita e quella degli altri tramite un unico Metodo scientifico

Indice

 

Si dice che nella vita non esiste solo il lavoro. Sono d’accordo: ci sono le relazioni famigliari e con gli altri, c’è la salute e c’è la possibilità di godersi ogni singolo istante del nostro percorso senza mettersi troppo sotto pressione. 

Realizzazione personale e lavoro

Senza dubbio il lavoro però è lo strumento che la maggior parte di noi sceglie per esprimere se stesso e realizzarsi. Certo ci deve portare ad un guadagno e a qualche prospettiva di sviluppo. Ma non è solo questo che ci interessa. Gli esseri umano cercano nel lavoro anche un senso di scopo, di significato e di utilità che ci regala energia e gioia e fa sembrare gli sforzi e la fatica irrilevanti.

Purtroppo non tutti hanno la fortuna di trovare un lavoro che permette questo tipo di sviluppo. Molti si trovano a svolgere compiti monotoni, ripetitivi e poco appaganti. E mano a mano che passano gli anni il loro entusiasmo si affievolisce fino a spegnersi del tutto. 

Altri sono ancora alla ricerca perché nulla di ciò che hanno trovato è stato in grado di catturare il loro cuore e di farli innamorare.

Migliorare la tua vita e quella degli altri

Indipendentemente dalla situazione di partenza, cambiare è sempre possibile. Non è vero che ritrovare entusiasmo, senso di scopo, desiderio di fare significa per forza ricominciare da capo e buttare via tutto quello che abbiamo fatto fino ad ora. Piuttosto si tratta di evolversi, di andare oltre a ciò che siamo oggi per diventare qualcosa in più, qualcosa di diverso.

Questo è vero in particolare se la tua professione contempla una qualche forma di aiuto agli altri: medico, infermiere, psicologo, farmacista, biologo nutrizionista, fisioterapista, personal trainer, sono esempi di lavori che possono dare enormi soddisfazioni se affrontati con passione e con gli strumenti idonei. 

Sappiamo infatti che una delle cose che da più gioia ad un essere umano è proprio essere di aiuto per qualcuno. Ma anche in questi casi, anche quando si ha una professione orientata all’aiuto, non sempre ci si sente appagati.

A volte c’è un eccesso di burocrazia che frena il rapporto con il cliente; altre volte mancano gli strumenti per indurre un vero cambiamento positivo e duraturo nella persona che cerca aiuto; altre volte ancora si sente che si potrebbe fare di più e meglio ma non si sa come. 

Tutto questo è successo anche a me...

Dopo che mi sono laureato in medicina e chirurgia sono entrato nella scuola di specialità in medicina dello sport con l’idea di aiutare gli atleti a raggiungere il massimo del loro potenziale.

Rapidamente però mi sono reso conto che quel mondo mi stava stretto e ho cercato qualcosa di nuovo e di diverso. Ho avuto la fortuna di entrare all’Agenzia Spaziale Europea e di lavorare direttamente con gli astronauti all’ottimizzazione della loro prestazione psicofisica e al rallentamento dei processi di invecchiamento. Un’esperienza bellissima ma in un mondo chiuso in cui ci si trova a lavorare per anni con persone, gli astronauti, straordinarie ma tutte molto simili tra loro.

Così, passati otto anni all’agenzia spaziale, ho deciso di approfondire i miei studi e sono diventato il primo italiano a certificarsi in medicina antiaging negli USA. Da lì ho deciso di lasciare il lavoro con gli astronauti e di avviare un mio progetto clinico nel campo della medicina antiaging. 

Dopo altri dieci anni e migliaia di pazienti visitati ero pronto per un ulteriore cambiamento, quello di aiutare le persone a cambiare abitudini, mentalità e stile di vita, fattori che venivano sempre trascurati in ambito medico ma che reputavo fondamentali.

E così, ancora una volta mi sono rimesso a studiare e mi sono certificato in coaching strategico con i migliori maestri tra cui Tony Robbins e lo psicoterapeuta Giorgio Nardone.

Da tutte queste esperienze fatte di studio e applicazione pratica, è nato il Metodo Ongaro®, un approccio scientifico al vivere bene. Ora questo metodo non solo ti può aiutare a migliorare la tua vita ma può letteralmente ridefinire la tua traiettoria professionale. 

Ecco perché dovresti considerare la certificazione nel Metodo Ongaro®

Ora puoi entrare a fare parte anche tu dei Lifestyle Coach certificati Metodo Ongaro® e impossessarti di tecniche, strumenti, approcci che ti renderanno molto più efficace nel promuovere il cambiamento in positivo degli altri.

Non apprenderai solo la teoria su temi fondamentali come la nutrizione, la nutraceutica, l’allenamento fisico e il lavoro interiore compresa la meditazione, ma anche la pratica di come usare il dialogo strategico e le domande corrette per sollecitare la consapevolezza delle persone e stimolarle a prendersi meglio cura di sé stesse. E magari sarai selezionato per diventare un nostro collaboratore e aiutarci a diffondere il nostro metodo.

Se sei medico, infermiere, psicologo, farmacista, biologo nutrizionista, fisioterapista, personal trainer o svolgi altre professioni che contemplano l’aiutare gli altri, questo percorso può fare una grande differenza nella tua vita e portarti verso una maggiore soddisfazione professionale, economica e personale. 

Il corso è a numero chiuso e scegliamo con attenzione i candidati.

Se quello che hai letto ti interessa veramente, puoi candidarti senza impegno cliccando sul bottone qui sotto. Una volta inviata la tua candidatura avrai la possibilità di parlare telefonicamente con un membro del nostro team che ti spiegherà in dettaglio come funziona il programma.

CANDIDATI AL PROGRAMMA DI CERTIFICAZIONE NEL METODO ONGARO!

Condividi questo post:

Filippo Ongaro

AUTORE

Filippo Ongaro

Medico degli astronauti dal 2000 al 2007, autore Bestseller, ideatore del Metodo Ongaro® e ambasciatore Still I Rise

Lascia un tuo commento