Un piatto unico sano e molto appetitoso dai tipici sapori mediterranei.
In alternativa alle classiche insalate fredde di pasta e riso, durante la bella stagione, il cous cous è un’ottima soluzione. Se scelto integrale e condito con prodotti sani, come lo sgombro ricco di omega 3, è un perfetto piatto unico, magari da portare con sé in un contenitore per alimenti se la pausa pranzo è fuori casa.
Ingredienti (per 4 persone)
200 g di cous cous integrale 200 g di pomodorini pachino 200 g di filetti di sgombro al naturale 1 melanzana 1 manciata di mandorle tostate non salate 1 cm di zenzero fresco grattugiato 4 foglie di basilico mezza cipolla olio extravergine di oliva sale marino integrale e pepe
Procedimento: Cuocete il cous cous seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Nel frattempo frullate con un frullatore ad immersione i pomodorini con le mandorle, lo zenzero, un filo d’olio extravergine di oliva e un pizzico di sale marino integrale. Tagliate a dadini la melanzana e cuocetela in una padella antiaderente con la cipolla tritata e con un filo d’olio, sale e pepe sino a che non sarà morbida. Amalgamate il cous cous con il pesto di pomodori, le melanzane e con il basilico sminuzzato. Aggiungete lo sgombro semplicemente sbriciolato con le mani.
Lascia un tuo commento