Diventa Coach certificato Metodo Ongaro® e aiuta gli altri a vivere la vita che hanno sempre desiderato

Diventa Coach certificato Metodo Ongaro® e aiuta gli altri a vivere la vita che hanno sempre desiderato

Indice

Alcune ricerche hanno dimostrato che una delle cose che rende gli esseri umani più felici è aiutare gli altri, contribuire ad un mondo migliore e facilitare il percorso di vita delle persone che incontriamo.

Sembra strano no? In un mondo sempre più in preda a rabbia, violenza, incomprensione ed intolleranza viene fuori che quello che ci rende davvero felici è aiutare gli altri ad essere felici a loro volta.

Un controsenso? Non credo.

L’uomo ha sempre due lati, due versioni: una dominata dall’inconsapevolezza e spesso fatta di comportamenti disattenti e dannosi. L’altra invece, espressione della consapevolezza e della connessione con se stessi e gli altri, capace di esprimere amore, altruismo, generosità e rispetto.

Il vero tema è come ridurre l’impatto sul mondo della prima e aumentare quello della seconda versione. A questo serve il coaching, quello fatto bene.

Non propone né pseudo-miracoli né una vita priva di problemi ma una maggiore consapevolezza, un percorso di crescita alla ricerca della migliore versione di noi.

Un bravo coach non indica la strada ma domanda dove la persona vuole arrivare e gli mette a disposizione gli strumenti giusti per aiutarla ad arrivarci.

Un bravo coach conosce le neuroscienze e non applica tecniche ormai superate.

Di fatto è un facilitatore di un processo di rieducazione che la persona fa su se stessa, è un catalizzatore della naturale neuroplasticità di ognuno di noi, ossia della capacità di adattamento del cervello e del comportamento.

Essere un bravo coach è bellissimo, è un lavoro entusiasmante in cui, per altro, non si smette mai di imparare. In questi anni ho avuto la fortuna di impattare positivamente la vita di migliaia di persone e ti garantisco che lo stimolo e la gratificazione che ricevo da questo sono enormi e mi riempiono di energia vitale.

Se anche tu vuoi vivere una vita straordinaria allora aiuta più persone possibili a vivere la loro vita straordinaria.

L'obiettivo del MOCP (Metodo Ongaro® Certification Program) è quello di darti gli strumenti per fare tutto questo e in parallelo per andare più a fondo nella conoscenza di te stesso.

Con il MOCP ti svelo le conoscenze e le tecniche che ho appreso in due decadi di studio e di lavoro e che mi hanno permesso di eccellere nel campo del coaching e di aiutare migliaia di persone a cambiare in meglio il loro stile di vita.

Certificandoti nel Metodo Ongaro® farai tuoi strumenti e protocolli che fanno una vera differenza se il tuo obiettivo è stimolare gli altri a migliorare la loro vita.

Se queste parole hanno un senso per te, perché non candidarti al prossimo corso?

>> VOGLIO CERTIFICARMI NEL METODO ONGARO

Condividi questo post:

Filippo Ongaro

AUTORE

Filippo Ongaro

Medico degli astronauti dal 2000 al 2007, autore Bestseller, ideatore del Metodo Ongaro® e ambasciatore Still I Rise

Lascia un tuo commento