Filetto di manzo ai frutti di bosco

Filetto di manzo ai frutti di bosco

Indice

Una ricetta originale per beneficiare delle proprietà salutari dei frutti di bosco.

In agosto si ha la possibilità di trovare i frutti di bosco freschi: fragoline, lamponi, ribes, mirtilli, more, gelsi, sono noti per il loro ricco contenuto di vitamina C e soprattutto per l’alta concentrazione di antociani, dei potenti antiossidanti che portano benefici al sistema cardiocircolatorio.

 

Ingredienti (per 2 persone)

40 g di frutti di bosco misti 2 fette di filetto di manzo alte circa 3 centimetri 2 cucchiai di olio extravergine di oliva 2 cucchiai di vino rosso un cucchiaio di farina di grano tenero integrale mezzo bicchiere di brodo vegetale sale e pepe

 

Procedimento In una padella fate riscaldare l'olio, aggiungete un cucchiaio di brodo vegetale o acqua. Infarinate i medaglioni di filetto e cuocete circa due minuti per parte, lasciandoli piuttosto al sangue, salate, pepate e teneteli da parte avvolti in carta stagnola al caldo. Nella stessa padella, aggiungete il vino rosso, il brodo e portate ad ebollizione. Versate i frutti di bosco e lasciate sobbollire per altri 5 minuti. Qualora la salsa risultasse troppo liquida, è possibile addensarla aggiungendo poca farina e mescolando bene con una frusta. Una volta pronta la salsa, aggiustatela di sale e pepe e versatela sulla carne posizionata sui piatti di servizio.

Scopri come migliorare la tua salute e prevenire malattie grazie al video corso gratuito "Potenzia la tua salute"!

Scopri il corso!

 

Condividi questo post:

Redazione

AUTORE

Redazione

Lascia un tuo commento