Nutrirsi come un astronauta

Nutrirsi come un astronauta

Indice

Nella "dispensa" personale di un astronauta c'è spazio anche per gli integratori alimentari.

Durante una missione sulla Stazione Spaziale Internazionale risulta ancor più necessario per gli astronauti riuscire mantenere la meccanica metabolica tarata al meglio per non subire gli effetti negativi di una lunga permanenza nello spazio. Per questo motivo, nel programma alimentare creato ad hoc per ciascun astronauta, spesso, è prevista anche l'assunzione di integratori alimentari e fitoterapici specifici a seconda dei casi e delle esigenze.

Anche qui sulla Terra non bisogna trascurare l'importanza degli integratori per favorire le funzionalità del metabolismo e dell'organismo. Come spiegato nel mio nuovo approfondimento su Avamposto 42, di integratori alimentari ne esistono di diversi tipi, ciascuno con le proprie peculiarità, per questo è sempre bene consultare il proprio medico per decidere se e quali integratori assumere.

Se vuoi imparare a inserire gli integratori in un'alimentazione sana, hai bisogno di "Nutrizione potenziativa", il video corso più completo che sia mai stato fatto su questo argomento!

Scopri il corso "Nutrizione potenziativa"!

 

Condividi questo post:

Filippo Ongaro

AUTORE

Filippo Ongaro

Medico degli astronauti dal 2000 al 2007, autore Bestseller, ideatore del Metodo Ongaro® e ambasciatore Still I Rise

Lascia un tuo commento