Il gigantesco salto nel buio...

Il gigantesco salto nel buio...

Indice

Ci siamo licenziati dall’ESA e siamo rientrati in Italia per avviare con alcuni soci il primo centro italiano di medicina Antiaging.

Eccoci di nuovo, in partenza con una grande sfida: far comprendere alle persone l’importanza di agire prima che sia troppo tardi e di prendersi cura in modo scientifico di se stessi.

Fortunatamente il nostro passato a contatto con gli astronauti ha incuriosito subito la stampa e questo ha dato un’accelerata al nostro progetto.

Poi sono arrivati i libri, la radio, la televisione e così, piano piano, ho creato un mio pubblico affiatato. 

TV

Molti venivano in ambulatorio per sottoporsi al nostro check up disegnato per fare una fotografia della condizione medica, psicologica e motoria di ogni paziente e per sviluppare un programma personalizzato di miglioramento della salute.

Era un lavoro dettagliato che richiedeva moltissimo tempo da parte nostra e quindi aveva dei costi non indifferenti per i pazienti. 

Il lavoro era un misto di medicina, psicologia e puro Coaching, nel tentativo di aiutare le persone a cambiare stile di vita e abitudini.

Visti gli elevati costi di gestione, ci volle tempo prima di iniziare a guadagnare e nel frattempo abbiamo perso molti soldi

Ma ci credevamo e quindi non abbiamo gettato la spugna.

Clinica antiaging 3

Con il tempo la difficoltà di accesso all’ambulatorio per via del costo del check up ma anche della nostra disponibilità limitata di tempo, ha portato al risultato che molti hanno iniziato a seguirmi solo a distanza.

Ovviamente non potevo offrire a loro quello che facevo in ambulatorio ma mi accorsi che forse non lo stavano nemmeno cercando. 

Quello che volevano era una guida onesta e sincera che li aiutasse a riprendere il controllo della loro vita

Sonja ed io abbiamo lavorato in ambulatorio per 10 anni e abbiamo visitato migliaia di persone. 

Ma in parallelo la community di follower a distanza aveva continuato a crescere e con essa la mia popolarità. 

Ad un certo punto ho iniziato a pensare che forse potevo fare di più per tutte queste persone, che magari potevo essere utile a molta più gente fuori dall’ambulatorio piuttosto che al suo interno. 

Eravamo pronti per l’ennesimo salto, per un altro rischioso cambiamento che però rifletteva a pieno il nostro desiderio di continuare a crescere e di aiutare un numero sempre maggiore di persone. 

Così abbiamo ideato una serie di corsi e abbiamo iniziato a proporli online. 

Il successo fu davvero sbalorditivo. 

Abbiamo avuto l’intuizione giusta: le persone cercavano qualcosa di diverso dalla classica visita medica, che era quello che avevo offerto per anni. 

Volevano formazioneconoscenze e ispirazione per condurre un’esistenza miglioreper creare una #VitaStraordinaria

Da lì tutto accelerò vertiginosamente. 

Qualcuno avrebbe potuto spaventarsi ma Sonja ed io insieme non avevamo dubbi.

Abbiamo deciso di lasciare l’attività clinica e perfino di cancellare le nostre iscrizioni ai rispettivi ordini professionali per dedicarci completamente a questo nuovo progetto. 

Abbiamo anche cambiato paese, oggi siamo in Svizzera, un luogo immerso nella natura su un bellissimo lago. 

Ed eccoci qui ad oggi

Filippo-e-Sonja-lago

Fino ad ora è stata una bellissima avventura ma sono convinto che siamo solo all’inizio.

Il nostro desiderio è quello di aiutare sempre più persone e di mettere a loro disposizione non solo le nostre conoscenze ma anche le tante esperienze accumulate nel tempo

Spero che leggere questa mia storia ti abbia aiutato a capire qualcosa in più di me e di come sono arrivato fino a qui. 

Se ora vuoi davvero raggiungere la #VitaStraordinaria che desideri, ti ricordo che dal 26 al 29 novembre in occasione del Black Friday avrai la possibilità di accedere a tutti i nostri video corsi con il 50% di sconto e alla nostra Membership al 33% di sconto!

Salvati la data e inizia a dare un'occhiata a tutti i corsi disponibili!

Scopri tutti i nostri video corsi!

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 



Condividi questo post:

Filippo Ongaro

AUTORE

Filippo Ongaro

Medico degli astronauti dal 2000 al 2007, autore Bestseller, ideatore del Metodo Ongaro® e ambasciatore Still I Rise

Lascia un tuo commento