Inizia una nuova collaborazione con Samantha Cristoforetti

Inizia una nuova collaborazione con Samantha Cristoforetti

Indice

È online Avamposto42, il sito dedicato alla prima missione nello spazio dell'astronauta italiana Samantha Cristoforetti.

Come si diventa astronauta? Cosa si mangia nello spazio? Come ci si prepara per una missione in orbita? Tutte le curiosità che ciascuno di noi ha sulla vita da astronauta da oggi possono trovare risposta grazie ad Avamposto42, il sito dell'ESA (l'Agenzia Spaziale Europea) dove l'astronauta italiana Samantha Cristoforetti ci racconterà la missione Futura sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) che partirà il prossimo novembre.

Come in una sorta di diario di bordo, su Avamposto42 Samantha Cristoforetti ci svelerà tutti gli aspetti di un volo nello spazio, dai mesi di preparazione che precedono la missione alla permanenza vera e propria all'interno della ISS.

Con Avamposto42 gli utenti intraprenderanno un viaggio non solo nel mondo della missione Futura ma anche della nutrizione. Creare consapevolezza, comprendere il contenuto nutrizionale degli alimenti e capire come il cibo interagisce con il nostro organismo sono alcuni dei focus di Avamposto42. Sul sito ci sarà spazio anche per una mia rubrica, intitolata "Nutrizione e salute", in cui parlerò di alimentazione nello spazio e... sulla Terra. Insieme a me collaborerà al sito con le sue ricette anche lo chef Stefano Polato.

 

 

 

Condividi questo post:

Filippo Ongaro

AUTORE

Filippo Ongaro

Medico degli astronauti dal 2000 al 2007, autore Bestseller, ideatore del Metodo Ongaro® e ambasciatore Still I Rise

Lascia un tuo commento