Qualche trucco per mangiare di meno

Qualche trucco per mangiare di meno

Indice

Chiunque si sia messo a dieta sa quanto difficile sia mangiare meno. In un mondo in cui siamo circondati da cibo e bevande e stimolati da mille opportunità sociali di mangiare, contenersi non è facile. Ma esiste qualche trucco.

Intanto usate per lo meno a casa dei piatti leggermente più piccoli, così ridurrete automaticamente le porzioni. A tavola mettete solo i piatti con le porzioni previste e non pentole, teglie, etc.

A lavoro non tenete snack o mangiare alla portata di mano. Se avete fame, fate uno spuntino programmandolo. Se cominciate i pasti con le verdure vi riempirete lo stomaco con un cibo ipocalorico, ipernutriente e ricco di fibre e mangerete meno del resto.

Uno dei problemi alimentari principali è quello che gli americani chiamano "mindless eating", ossia mangiare senza riflettere o inconsapevolmente. Interrompere questo modo di cibarsi è il primo passo per perdere peso e migliorare la salute

Questi sono solo alcuni consigli. Se vuoi veramente imparare a mangiare meno in modo corretto, migliorando anche la tua alimentazione e dunque la tua salute, il corso "Nutrizione potenziativa" è ciò che ti serve!

Scopri il corso!

 

Condividi questo post:

Redazione

AUTORE

Redazione

Lascia un tuo commento