LIBRI

Da anni scrivo libri nel tentativo di aiutare più persone possibili a cambiare stile di vita e a migliorare la loro esistenza in senso lato. Nei primi anni mi sono concentrato più su aspetti medici mentre negli ultimi libri, ed immagino anche nei prossimi, mi soffermo di più sulla sfera emotiva ed interiore.

Molti miei libri sono stati dei veri e propri best seller e long seller, sono entrati nelle classifiche ufficiali di vendita e hanno raggiunto centinaia di migliaia di lettori.

Libri metodo ongaro

Star bene davvero

Editore: Piemme
Maggio 2014

Presi a rincorrere l’illusione di gratificazioni intense quanto effimere, finiamo per considerare il nostro benessere come uno dei tanti accessori da mettere nel nostro guardaroba, per poi dimenticarcene.

Libro_Copertina_Star-bene-davvero

E invece star bene, e star bene al mondo, è al tempo stesso la ragione e lo scopo del nostro vivere. "Star Bene Davvero" è un libro importante, che non si ferma ai sintomi, ma indaga in modo articolato le cause profonde di uno squilibrio che, ben prima di essere fisico, è mentale ed emotivo, offrendo ai lettori una guida completa per vivere una vita sana, ricca, appagante. Non solo alimentazione, non solo integratori e bellezza, non solo esercizio e rilassamento, ma un compendio per fondere tutto ciò in un programma pratico ed efficace che diventi il cardine della nostra esistenza.

Mangiare ci fa belli

Editore: Piemme
Aprile 2013

Accanto ai molti cibi che già conosciamo per le loro proprietà benefiche, esistono dei supercibi e degli integratori in grado di agire con sorprendente efficacia sul nostro organismo e di restituirci forma, bellezza e salute.

Libro_Copertina_Mangiare-ci-fa-belli

Partendo da casi veri, questo libro offre tutte le strategie per affrontare con successo i più diffusi e comuni ostacoli alla nostra bellezza, spiegandoci con chiarezza qual è la causa degli inestetismi, quali provvedimenti si possono prendere subito da soli, quali supercibi sono di maggiore aiuto e cosa è bene chiedere al proprio medico. Per ogni problematica, un menu appositamente studiato, con ricette semplici e gustose, è il primo aiuto per passare dalla teoria alla pratica.

La spesa della salute

Editore: Piemme
Settembre 2012

Questo semplice manuale in formato eBook è un compendio importante ai due libri Mangia che ti passa e Mangia che dimagrisci e ha lo scopo di fornire al lettore le chiavi per affrontare l’acquisto di cibo in modo consapevole per una nutrizione corretta e salutare.

Libro_Copertina_La-spesa-della-salute

Una guida da portare sempre con sé su smartphone, tablet ed eBook reader.

Mangia che dimagrisci

Editore: Piemme
Aprile 2012

Tra la palude di infor­ma­zioni vaghe e con­fuse, c'è un solo dato certo: continuiamo a ingras­sare. È neces­sa­rio fare ordine. Per­ché le cose sono molto più com­plesse di come ce le raccontano. La verità è sco­moda, ma affron­tarla è urgente: qual­cosa si è spez­zato nel deli­cato equi­li­brio che lega il nostro meta­bo­li­smo all’ambiente che ci cir­conda, e l’origine di que­sta frat­tura va ricer­cata nel cibo che inge­riamo: iper­pro­ces­sato, iper­ca­lo­rico e ipo­nu­triente.

Libro_Copertina_Mangia-che-dimagrisci

Solo un approc­cio scien­ti­fico può aiu­tarci a ritro­vare quell’equilibrio per­duto e a per­dere peso per non ingras­sare più. Que­sto libro – cor­re­dato da un pra­tico menu sano settimanale, da gustose ricette e ricco di con­si­gli pra­tici – ci fa sco­prire come scegliere di dima­grire è sì que­stione di essere più snelli e attraenti, ma non solo: è una prio­rità asso­luta per la nostra salute, un’assicurazione sulla nostra vita.

Mangia che ti passa

Editore: Piemme
Aprile 2011

Le nuove fron­tiere della geno­mica ci inse­gnano che il cibo non è un sem­plice car­bu­rante, ma ha un ruolo assai più impor­tante: “dia­loga” con il nostro orga­ni­smo, man­dando mes­saggi di salute o malattia. Sul piano scien­ti­fico, negli ultimi decenni sono emersi infatti con cer­tezza non solo gli effetti dan­nosi dell’alimentazione moderna ma anche quelli pre­ven­tivi e per­fino tera­peu­tici dei cibi natu­rali.

Libro_Copertina_Mangia-che-ti-passa

È stato sco­perto come le sostanze con­te­nute nei cibi sono in grado di inte­ra­gire con i nostri geni, fino a modu­lare le rispo­ste cel­lu­lari. È que­sto il campo della nutri­ge­no­mica, una disci­plina che sta rivo­lu­zio­nando il modo di con­si­de­rare il cibo e che ci offre le cono­scenze per uti­liz­zare i nutrienti al fine di “ripa­rare” il nostro ter­reno bio­lo­gico, impe­dendo che vi attec­chi­scano le malat­tie e favo­rendo il fio­rire della salute.

Vuoi ricevere contenuti gratuiti?

Vuoi ricevere informazioni su nuovi articoli del blog, sulle nostre offerte, ricevere bonus esclusivi ma soprattutto leggere mail che ti arricchiscono e ti fanno crescere?

Unisciti agli oltre 150.000 iscritti, iscriviti ora alla nostra Newsletter.