10 alimenti per stare bene

10 alimenti per stare bene

Indice

Vediamo assieme dieci alimenti non comuni nella dieta consigliati da Joan Salge Blake, portavoce per l'Accademia Americana di Nutrizione e Dietetica e professore di nutrizione presso la Boston University.

Costruire giorno per giorno una dieta equilibrata è molto importante per mantenersi in forma e aumentare il benessere psico-fisico. Oggi parliamo di 10 alimenti per stare bene, non comuni nelle diete, consigliati da Joan Salge Blake, portavoce per l'Accademia Americana di Nutrizione e Dietetica e professore di nutrizione presso la Boston University.

10 alimenti che ti fanno stare bene

  1. Yogurt greco: placa l’appetito e consente di accumulare energia. Un alimento utile che può essere consumato anche durante la prima colazione.
  2. Zuppa: una zuppa di verdure con brodo vegetale prima del pasto può aiutare a ridurre il numero di calorie che si assumono durante il pranzo o la cena.
  3. Grano antico: amaranto, quinoa, farro integrali, sono tutti alimenti salutari che possono integrare una porzione di riso integrale, senza esagerare con le quantità.
  4. Pesce: soprattutto quello azzurro ricco di omega-3, è salutare ed è la miglior fonte di proteine animali.
  5. Mandorle: invece di comprare merende e barrette di cioccolato, è consigliato portare un sacchetto di mandole per piccoli spuntini lungo la giornata. Una buona soluzione per placare l’appetito. Le mandorle sono, infatti, una buona dose di fibre, proteine e grassi sani.
  6. Frutta infuso di acqua: bere molta acqua è fondamentale, ma per provare gusti differenti, è possibile creare ottimi infusi con acqua e frutta mediante una semplice brocca d’acqua con cilindro d’infusione. Con anguria, limone e lime è possibile creare infusi rinfrescanti con zero calorie.
  7. Fagioli: alternativi alla carne per avere un sostanziale risparmio calorico e nel contempo aumentare l'introito di fibra.
  8. Cioccolato fondente: alimenti come il cioccolato fondente invece possono costituire un piccolo premio ovviamente in dosi ridotte.
  9. Prodotti di stagione: alla base di una buona alimentazione ci sono i prodotti stagionali. Comprare prodotti naturali è un ottimo modo per mangiare meglio con più gusto.
  10. Stevia: può essere impiegata come dolcificante, non ha calorie e può sostituire lo zucchero normale.

Dieci alimenti utili che, se usati in misura ragionevole e con metodo nella dieta quotidiana, possono donare energia e aiutare nella perdita di grasso corporeo.

Per velocizzare questi processi e ottenere risultati a lungo termine hai bisogno di formarti in maniera molto più approfondita, per questo motivo ho creato il corso totalmente gratuito "Potenzia la tua salute".

Scopri il corso!

Condividi questo post:

Filippo Ongaro

AUTORE

Filippo Ongaro

Medico degli astronauti dal 2000 al 2007, autore Bestseller, ideatore del Metodo Ongaro® e ambasciatore Still I Rise

Lascia un tuo commento