Filippo Ongaro dove visita? Alcune indicazioni per i Lifestyle & Longevity coaching personalizzati

Filippo Ongaro dove visita? Alcune indicazioni per i Lifestyle & Longevity coaching personalizzati

Indice

Molte persone digitano nel web la domanda “Filippo Ongaro dove visita?”, per richiedere una consulenza medica personalizzata.

La professionalità del Dott. Ongaro si è concentrata sulla medicina anti-aging e sulla prevenzione dell’insorgenza di patologie croniche, attraverso una gestione ottimale della salute del proprio corpo e della propria mente, aspetti fondamentali per migliorare la qualità della vita e vivere più a lungo.

La medicina anti-aging non è una disciplina alternativa, né una nuova area di specialità medica, ma piuttosto il primo approccio preventivo integrato e completo all’invecchiamento e alle patologie correlate, che trae le sue origini dalle più recenti scoperte scientifiche

Filippo Ongaro ha maturato l’idea che la medicina pratica, erogata quotidianamente ai pazienti negli ambulatori e negli ospedali, abbia bisogno di una profonda trasformazione

Infatti, nella maggior parte dei casi, si tratta di una medicina molto efficace nella cura ma poco orientata alla prevenzione e che tende a intervenire tardi, per “limitare i danni”, quando la malattia ha già agito sulla salute fisica e psichica della persona

Forte della propria esperienza di medico, Filippo Ongaro ha messo a punto un metodo che coniuga i protocolli scientifici con lo strumento operativo del coaching funzionale: il Metodo Ongaro® è basato su 4 fondamenti, e cioè AllenamentoNutrizione, Lavoro Interiore, Nutraceutica, ossia i pilastri della salute psicofisica.

Questo approccio unito alla passione per la divulgazione e la formazione di Filippo consente inoltre di scalare la portata del cambiamento degli stili di vita: non più una visita “uno a uno” ma un Metodo - messo a punto insieme alla moglie Sonja che è psicologa - in grado di generare il cambiamento su vasta scala nei pazienti.

Dove riceve Filippo Ongaro e come ottenere una consulenza personalizzata?

Se vuoi sapere dove riceve Filippo Ongaro, mi dispiace deluderti : “il Dott. Ongaro non svolge più attività clinica in ambulatorio, per cui non è possibile prenotare una visita o una consulenza personale a livello ambulatoriale. ”

Ma non tutto è perduto!

In questi anni, assieme al suo team di professionisti ed esperti, ha strutturato dei percorsi di supporto personalizzato con coaching 1 a 1 per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di salute e benessere, associando le più recenti scoperte scientifiche al metodo del coaching: 

>> Prenota una chiamata gratuita

In cosa consistono i servizi di coaching?

I nostri servizi si basano sulle più recenti conoscenze scientifiche e su vent’anni di esperienza maturata sul campo. Ci occupiamo di aiutare le persone a realizzare un cambiamento profondo e duraturo nelle proprie abitudini quotidiane, intervenendo sulle 4 aree fondamentali di cui abbiamo parlato poco fa.

La nostra è la prima rete di Lifestyle & Longevity Coaching che ti affianca con un approccio integrato, per ottimizzare il tuo stile di vita e il tuo benessere psico-fisico, migliorando salute e longevità.

Come funzionano i coaching one to one?

Nel miglioramento dello stile di vita e della longevità, ciò che fa davvero la differenza non sono particolari tecnologie, palestre o centri specifici, né tantomeno diete miracolose (non esistono!), ma il know-how, la professionalità e la competenza delle persone che ti affiancano nel tuo percorso di salute, instaurando un rapporto di fiducia e trasparenza. 

Se cerchi un sostegno efficace e personalizzato per migliorare il tuo stile di vita, hai bisogno di farti affiancare da professionisti esperti che ti aiutino a individuare le migliori soluzioni e a lavorare per obiettivi.

Ora puoi interfacciarti con un nostro Longevity & LifeStyle Coach Certificato Metodo Ongaro®, una persona qualificata formata da noi, che ti guiderà a mettere in pratica il cambiamento di stile di vita che vorresti o che ti è stato suggerito da uno specialista. 

Nella rete professionale dei nostri coach troverai medici, nutrizionisti, biologi nutrizionisti, infermieri, farmacisti, psicologi, fisioterapisti e personal trainer. 

Cosa possiamo fare per te?

Se desideri avviare ora il tuo percorso di salute psicofisica e iniziare subito le pratiche di benessere per una vita più lunga e in salute, questi sono gli ambiti di cui ci occupiamo e per i quali possiamo aiutarti ed essere sempre al tuo fianco:

  • Piano di allenamento personalizzato.
  • Piano alimentare personalizzato.
  • Piano personalizzato di gestione dello stress.

>> Prenota una chiamata gratuita

Alcuni approfondimenti per rispondere alle domande frequenti su Filippo Ongaro

Condividi questo post:

Filippo Ongaro

AUTORE

Filippo Ongaro

Medico degli astronauti dal 2000 al 2007, autore Bestseller, ideatore del Metodo Ongaro® e ambasciatore Still I Rise

Lascia un tuo commento